Il nostro prossimo Wine&Brunch, dedicato all’enogastronomia di qualità, vi porterà in una delle zone d’eccellenza enogastronomica tra le più note al mondo: la Toscana.
Vi presenteremo due aziende, site in due territori di antica e consolidata fama di grande vocazione enoica: Il Palagio di Panzano, dal cuore del Chianti Classico (il Gallo Nero), e Monterò, da Magliano in Toscana, sulle colline sovrastano la Maremma e il Mar Tirreno.
Due zone estremamente diverse per clima e terroir, in cui il principe a bacca rossa della regione, sua maestà il Sangiovese, esprime vini dalle sfumature estremamente differenti.
Dalle 12 vi aspettiamo per il pranzo, proponendovi 4 differenti vini da abbinare a piatti d’ispirazione regionale, creati per l’occasione in aggiunta al menù ordinario.
Potrete scegliere:
– la degustazione di 3 vini, a scelta tra i 4 selezionati, ad euro 25 per persona, o di 4 vini a 30 euro per persona, escludendo il costo dei piatti;
– uno o più calici a differenti prezzi: Vermentino e Rosato Tetè di Monterò 8 euro al calice; Chianti Classico di Palagio di Panzano 8 euro; Chianti Classico Riserva 2015 di Palagio di Panzano 9 euro.
Dalle 15 alle 20 l’evento proseguirà con la degustazione di 3 vini, a scelta tra i 4 selezionati, ad euro 25 per persona, o di 4 vini a 30 euro per persona, in abbinamento ad altrettanti ‘cicchetti’ gastronomici.
La giornata si concluderà in bellezza a cena, con la stessa formula e prezzi proposti per il pranzo.
Chiederemo ai produttori delle due aziende di essere in sala già dalle ore 12.30, per raccontare in prima persona la propria produzione vitivinicola, un valore aggiunto del nostro evento, a cui cerchiamo di non rinunciare.
Sarà presente anche Saula Giusto di Romawinexperience che vi descriverà, insieme a loro, i vini in degustazione e gli abbinamenti suggeriti.
Seguiteci nei prossimi giorni, se volete leggere le storie e ulteriori info relative a queste due cantine d’eccellenza toscane.
Vini in degustazione:
Vermentino 2019 di Tenuta Monterò
Rosato Tetè 2020 di Tenuta Monterò
Docg Chianti Classico 2017 di Il Palagio di Panzano
Docg Chianti Classico Riserva 2015 di Il Palagio di Panzano