Nel cuore del centro storico di Roma

All’angolo di una suggestiva via acciottolata tra il Pantheon e Piazza Navona, nasce IL BACARO, nell’ ormai lontano 1982

IL BACARO

Capace di unire tradizione e modernitàè un richiamo alla tradizione veneziana e all’eleganza, il tutto in un mix di suggestione e innovazione. Infatti, il nome del nostro ristorante si riferisce ai “Bacari” veneziani, vignaioli e vinai che nel 400portavano, con le loro imbarcazioni, il vino a Piazza San Marco. Secondo la tradizione veneziana, il Bacaro diviene, poi, una semplice e tipica osteria, caratterizzata da una vasta scelta di vini in calice e piccoli cibi o spuntini.

IL BACARO, pur traendo origine dalla tradizione, si discosta per raffinatezza ed eleganza. L’ambiente è caldo, intimo e accogliente, in grado di soddisfare la clientela più esigente.

La più importante innovazione, in realtà, è la nuova gestione, pensata e realizzata da Veronica e Marco, grazie alla quale il Bacaro sta vivendo una nuova fioritura.

La location, è stata rimodernata con occhio fresco, giovane e originale, conservando l’atmosfera e l’eleganza tipica della gloriosa storia del nostro ristorante.

In particolare, Veronica ha reso IL BACARO un ristorante capace di fornire un servizio di rara qualità, in grado di accogliere la clientela proveniente da ogni parte del mondo.Tale alchimia è stata possibile grazie alla professionalità di Veronica nel campo della ristorazioneinternazionale, avendo svolto prestigiosi incarichi manageriali nel campo della ristorazione di Manhattan (NY).

Lasciatevi condurre nel nostro percorso enogastronomico all’insegna dell’eccellenza italiana: il nostro Chef, geniale compositore di sapori mediterranei, Veronica, sapiente consigliera riguardo alla nostra carta dei vini, vi guideranno nel vostro viaggio sensoriale.

_MG_4186

Prenotazioni

 

VENITE A GODERVI LA NOSTRA OSPITALIÀ E IL CIBO